supporta la prossima generazione di psichiatri
La SVPA-ASMAP-ASAP
La SVPA-ASMAP-ASAP
SVPA-ASMAP-ASAP è l’associazione svizzera di assistenti in psichiatria e psicoterapia ed è stata fondata nel settembre 2009. Gli obiettivi sono migliorare la formazione psichiatrica in Svizzera, stabilire reti personali e professionali e coprire le posizioni per medico assistente in altre importanti organizzazioni di settore (come la SGPP-SSPP, Società Svizzera di Psichiatria e Psicoterapia).
I membri dell’ALPPF e della VAPZ sono automaticamente membri della SVPA-ASMPA-ASAP.
Se desiderate diventare membri, compilate il modulo di iscrizione qui sotto. L’adesione è aperta ai medici svizzeri in formazione in psichiatria e psicoterapia, in psichiatria e psicoterapia infantile e dell’adolescenza, nonché agli specialisti in questi campi fino a due anni dopo il conseguimento del titolo di specialista.
Lavoriamo insieme per le psichiatre e gli psichiatri di domani
La SVPA-ASMAP-ASAP fa parte di una rete di associazioni nel campo della psichiatria e della psicoterapia sia degli adulti che dei bambini e degli adolescenti. In particolare, a livello svizzero collaboriamo strettamente con altre associazioni di specializzandi come ALPPF, VAPZ, ARGE e con le associazioni di specialisti come SGPP e SGKJPP. A livello europeo siamo attivi nella cooperazione con la Federazione europea degli specializzandi in psichiatria EFPT e sosteniamo gli interessi dei nostri membri nei gruppi di lavoro internazionali, come quelli dell’EPA. Nella foto potete vedere come si presenta la nostra rete.